GRUPPO AGESCI FORLI' 7

"Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio: per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio paese, per aiutare gli altri in ogni circostanza, per osservare la Legge scout".

Questa Promessa, che tutti gli Scout del mondo pronunciano quando SCELGONO di IMPEGNARSI per LASCIARE IL MONDO UN PO’ MIGLIORE DI COME L’HANNO TROVATO, è la stessa che da più di 25 anni rinnovano i membri del Gruppo AGESCI Forlì 7!

Il gruppo nasce ai Romiti nel 1974, prima come Forlì 1 insieme a San Mercuriale, poi come Forlì 3 unito agli scout della parrocchia di Santa Caterina.
Dall'11 Gennaio 1987 si è reso autonomo con la denominazione di Forlì 7.
Dall'Ottobre 1998 il gruppo è presenteanche presso la parrocchia di villanova dapprima con un branco, seguito dal reparto misto e dal 2007 ha visto nascere la branca R/S.
Nell'Ottobre del 2013 il gruppo ha vissuto la "gemmazione" con la nascita di un gruppo autonomo a Villanova.

Nonostante questa separazione entrambi I gruppi hanno un'area di influenza che comprende il territorio del vicariato di Forlì Ovest, e la collaborazione tra i due gruppi rimane salda e continuativa.

I ragazzi che fanno attività ai Romiti provengono per l'80% dal quartere, mentre la restante parte risiede nei quartieri vicini: Cava, Villa Rovere e Villanova.
Nel 2020/2021 si sono iscritti oltre 100 tra ragazzi e ragazze (dagli 8 ai 21 anni) ai quali vanno aggiunti i 23 educatori che hanno scelto di impegnarsi in questo servizio che richiede tante energie ma che offre tantissime gioie e soddisfazioni!

Se sei interessata/o a questa avventura o credi che sia una bella esperienza per un amico, un’amica o un parente CONTATTACI: chiedi di noi in parrocchia e al parroco!
Fermaci e chiedici informazioni quando ci vedi in uniforme! Mandaci una email, contattando i nostri responsabili: grupposcoutfo7@gmail.com
Progetto Educativo >>
Criteri di iscrizione >>